Lo Studio Legale Vignera, col suo team di specialisti in medicina-legale convenzionati con lo stesso Studio, assistono coloro che, a seguito di un errato intervento chirurgico o di una errata o omessa diagnosi, abbiano subito, direttamente o indirettamente, danni gravi alla loro persona, quali danni biologici, danni morali, esistenziali, danni fisici e materiali (cosiddetta “malasanità”).
Assistiamo anche i familiari e congiunti di quei sfortunati soggetti che, a cagione di detti errori, medici e sanitari, hanno visto la loro vita negata.
Negli ultimi anni, anche in virtù di diversi interventi normativi, la materia della responsabilità medica e sanitaria ha subito moltissime modifiche, tutte volte al riconoscimento del diritto alla sicurezza delle cure in discendenza del sacrosanto “diritto alla salute” previsto dall’art. 32 della Costituzione.
Il cliente che si rivolge allo Studio Legale Vignera, per aver patito danni in conseguenza di grave responsabilità medica o sanitaria, gode di un’assistenza dedicata attraverso l’ausilio di esperti specialisti, anche in medicina legale, convenzionati con lo stesso Studio, per la valutazione approfondita di ogni singola fattispecie e per la quantificazione del danno fisico, psichico, morale ed esistenziale patito.
Svariatissmi i casi risolti dallo Studio Legale Vignera in materia di risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria.
In ordine a questi casi si vedano le sezioni “DICONO di NOI” e “ALTRI CASI RISOLTI”.